I dispositivi Fido2 Yubico possono essere usati sulle nostre release
Le Yubikey possono essere configurate su Ufficio Zero Linux OS
Julian Del Vecchio 07/06/2024 0
Da oggi, mediante i vari pacchetti rilasciati sui nostri repository, è possibile installare le utility per i dispositivi Yubikey Fido2 sulle nostre release.
I dispositivi Yubico insieme a quelli di SwissBit possono quindi essere utilizzati poichè compatibili con sistemi GNU/Linux.
Per farlo potete utilizzare Synaptic, ma prossimamente integreremo i pacchetti in una apposita sezione del Postinstall.
Abbiamo quindi elevato il grado di sicurezza delle nostre release, per tutti coloro che volessero implementare soluzioni di sicurezza in ambito aziendale.
From today, using the various packages released on our repositories, it is possible to install the utilities for the Yubikey Fido2 devices on our releases.
The Yubico devices together with those of SwissBit can therefore be used since they are compatible with GNU/Linux systems.
To do this you can use Synaptic, but soon we will integrate the packages in a special section of the Postinstall.
We have therefore raised the level of security of our releases, for all those who want to implement security solutions in the corporate environment.
Potrebbero interessarti anche...
Julian Del Vecchio 18/04/2026
Ufficio Zero compie 6 anni dalla rinascita del progetto!
Ufficio Zero compie 6 anni e lo fa con non troppo clamore.
Potevamo preparare un breve video o un annuncio sui nostri social, eppure nulla di tutto questo è stato fatto, perchè siamo molto attenti ai feedback dei nostri utenti e cerchiamo di accontentarli lungo la strada per la ricerca della perfezione.
Le soprese sono sempre dietro l'angolo e tutti i volontari stanno lavorando senza sosta e a ritmi forsennati per darvi ogni giorno sempre di più.
Ma questo non basta, grazie al contributo di soci volontari dell'Associazione Boost Media APS-ETS stiamo preparando nuovi software che andranno ad arricchire il Software Center e che saranno disponibili quanto prima.
Un grazie lo rivolgiamo a:
- tutti i nostri utenti per la fiducia accordata nei nostri confronti;
- tutti i volontari del team;
- tutti i soci di Boost Media APS-ETS per la promozione costante ai vari servizi;
- tutti i partner e sponsor che promuovono il nostro sistema operativo;
- tutti i mirror finora attivi;
poichè il risultato finale si costruisce sempre insieme.
Julian Del Vecchio 25/06/2021
Firma digitale InfoCamere
Una bella notizia per gli utenti italiani di Ufficio Zero Linux OS: abbiamo rilasciato i pacchetti per l'installazione della firma digitale di InfoCamere sulle versioni: Roma, Siena, Vieste e Tropea e prossimamente anche per la versione Bergamo.
Il pacchetto firma4ng può essere installato mediante console o tramite Synaptic. Dopo la sua installazione digitare nel campo ricerca del menu "firma4ng" e cliccate sul pulsante di installazione. Vi verrà richiesto di inserire la password di root e l'applicazione farà il resto, concludendo l'operazione con la chiusura della finestra di installazione.
Sarà possibile avviare l'applicazione cliccando sulla sua icona attraverso il menu oppure cercandola con la parola chiave "firma4ng".
Good news for the Italian users of Ufficio Zero Linux OS: we have released the packages for installing the InfoCamere digital signature on versions: Roma, Siena, Vieste and Tropea and soon also for Bergamo version.
The firma4ng package can be installed via console or via Synaptic. After its installation type in the search field of the main menu "firma4ng" and click on the installation button. You will be prompted to enter the root password and the application will do the rest, concluding the operation by closing the installation window.
It will be possible to start the application by clicking on its icon on the menu or by searching for it with the keyword "firma4ng"
Julian Del Vecchio 12/02/2025
LorenzoDM intervista lo sviluppatore senior di Ufficio Zero Linux OS
Gli eventi live con LorenzoDM proseguono!
Il 24 Febbraio alle ore 19.30 potrete seguire l'intervista di Lorenzo al nostro sviluppatore senior, Adriano Morselli!
Gli argomenti che saranno trattati saranno ampi ed interessanti, per cui vi invitiamo ad iscrivervi numerosi al canale del nostro amico LorenzoDM.
Iscriversi è gratuito e potrete attivare le notifiche (campanella) per ricevere informazioni su video, post, short e live di Lorenzo.
Naturalmente, nei giorni successivi, vi riproporremo l'intervista anche sui nostri social, ma in diretta potrete interagire mediante la chat, se avete domande da fare ad Adriano.
Vi aspettiamo numerosi!