Come aggiornare la vostra 10 Basic (32/64 bit) alla 10 Plus
ed ottenere altri tre anni di supporto gratuito
Julian Del Vecchio 21/06/2024 0
Gli utilizzatori della versione 10 Basic (32/64 bit) sanno che entro pochi giorni terminerà il supporto al loro sistema seppur gli aggiornamenti di sicurezza sono garantiti fino a Dicembre 2025.
Proprio a tal proposito, stiamo lavorando alla release 10 Plus ma chi usa già la versione 10 Basic può effettuare l'upgrade alla 10 Plus, sempre dopo aver effettuato una copia di backup dei dati personali.
Nel video che trovate di seguito potete vedere come effettuare la procedura di upgrade ed inoltre potete trovare a questo link una procedura di upgrade con immagini e passaggi importanti da seguire.
Users of the 10 Basic version (32/64 bit) know that within a few days the support for their system will end even though security updates are guaranteed until December 2025.
Precisely in this regard, we are working on the 10 Plus release but those who already use the 10 Basic version can upgrade to 10 Plus, always after having made a backup copy of their personal data.
In the video below you can see how to perform the upgrade procedure and you can also find an upgrade procedure with images and important steps to follow at this link.
Potrebbero interessarti anche...
Julian Del Vecchio 16/06/2020
Ufficio Zero Linux si unisce a OIN
Siamo felici di annunciarvi che Ufficio Zero Linux si è unita al progetto Open Invention Network, dove sono presenti altre distribuzioni linux.
Open Invention Network rappresenta una rete per la difesa dei copyright per numerose applicazioni e software e per la difesa dei sistemi operativi GNU/Linux.
Potete visionare le informazioni su questa pagina.
Julian Del Vecchio 12/12/2020
Nuovi Repository Https
Il nostro team è costantemente impegnato nell'implementazione di nuove soluzioni che possano apportare notevoli migliorie al progetto Ufficio Zero.
Abbiamo quindi deciso di rinnovare i repository di nostra proprietà, migliorandone il funzionamento e la sicurezza, adottando quindi la cifratura con https.
Quali versioni sono interessate da questa implementazione?
Attualmente i nostri repository remoti servono le sole versioni: Roma, Vieste, Tropea e Siena per cui, su tutte le versioni citate, abbiamo rilasciato alcuni pacchetti che apporteranno delle modifiche sui vostri sistemi per l'utilizzo dei repository con connessioni per via https e non più http (che sebbene resterà attiva non verrà più utilizzata).
Tenete aggiornato il vostro sistema ed applicate le modifiche selezionando l'opzione "Sostituisci" quando richiesto dal sistema. Il vostro intervento si riduce a quest'azione.
Julian Del Vecchio 26/03/2025
Aruba termina gli sviluppi di ArubaSign per GNU/Linux
Abbiamo controllato, di recente, i nuovi file di ArubaSign sui server del famoso servizio italiano di hosting/firma digitale/spid ecc. per verificare se ci fosse una nuova versione ma, con rammarico, abbiamo notato che l'ultima loro versione per sistemi GNU/Linux si ferma alla 24.0.2, ancora funzionante ed aggiornabile con i certificati.
Attualmente ArubaSign per sistemi proprietari Microsoft e Mac è alla versione 24.1.1 mentre la versione 24.0.2, l'ultima ad essere stata rilasciata per sistemi Linux, non si auto-aggiorna all'ultima versione, permettendo solo l'aggiornamento automatico dei certificati.
Resta comunque al momento funzionante.
Questo significa che potremmo essere costretti, nostro malgrado, a breve a rimuoverla dai mirror delle nostre release, qualora non venisse più aggiornata.
Quello che possiamo dirvi è di non farvi prendere dal panico poichè i nostri mirror hanno comunque le applicazioni Firma4ng e Gosign di Infocert installabili e che potete utilizzare e, nel frattempo, se potete, fate risuonare la notizia nell'etere, con la speranza che Aruba possa tornare sui suoi passi e continuare lo sviluppo di ArubaSign anche su sistemi GNU/Linux.