Ufficio Zero Linux OS ottiene una sublicenza dalla Linux Foundation
il marchio viene registrato mediante Linux Mark Institute
Julian Del Vecchio 14/05/2021 0
Il 12 maggio 2021 il processo evolutivo del progetto Ufficio Zero Linux OS prosegue, con la registrazione del marchio attraverso il Linux Mark Institute e l'ottenimento di una sublicenza concessa da Linux Foundation.
Si tratta di un piccolo risultato, per noi importante, che ci incoraggia nella prosecuzione del progetto, consapevoli del fatto che Ufficio Zero Linux OS, a tutti gli effetti sta ottenendo dei riconoscimenti che reputiamo essere importanti.
On May 12, 2021, the evolutionary process of the Ufficio Zero Linux OS project continues, with the registration of the trademark through the Linux Mark Institute and a sub-license granted by the Linux Foundation.
This is a small result, important for us, which encourages us to continue with the project, aware of the fact that Ufficio Zero Linux OS is obtaining awards that we believe to be important.
Potrebbero interessarti anche...
Julian Del Vecchio 08/07/2024
Desktop Telematico di A.d.E. è disponibile sulle release 10Plus ed 11
Da oggi è possibile utilizzare Desktop Teleatico sulle release 10Plus ed 11 mediante questa breve guida:
- avviate il postinstall e rigenerate la cache dei pacchetti

- nella casella "cerca" digitate desktoptelematico

- scegliete di installare l'applicazione

- digitate la password di amministrazione per autenticare l'installazione ed una volta terminata l'installazione chiudete il Postinstall, avviate il menu start (sul pannello la U in cerchio rossa) e digitate desktoptelematico

- avvio del programma che scaricherà la versione funzionante per il sistema in uso

- l'icona di Desktop Telematico verrà creata automaticamente sul vostro desktop

- avviate l'applicazione

- create un nuovo utente agendo appunto su "nuovo utente"

- dopo la creazione dell'utente e della relativa password occorre creare un'area di lavoro agendo su "crea cartella" e "digitare il nome della nuova cartella" (ad es. AreaAdE) e cliccare su OK

- il nuovo utente è stato creato per cui è possibile ora accedere con le credenziali appena create

- l'applicazione inizia a fare un controllo degli aggiornamenti ed eventualmente a scaricarne di nuovi

N.B. la creazione dell'utente è a titolo di esempio, le funzionalità successive non sono state testate e richiedono un feedback da parte vostra mediante apertura di una discussione nel forum.
Julian Del Vecchio 28/01/2021
Mantova 2.0.3 upgrade
Alcuni giorni fà abbiamo rilasciato la nuova versione Mantova 2.0.3 con un salto di 1 minor release, poichè gli aggiornamenti sono stati numerosi.
La nuova versione contiene:
- tutto il parco software della precedente Mantova 2.0.1 (anche applicazioni non open source) aggiornato al 22 gennaio 2021
- i nostri repository remoti aggiuntivi
- un nuovo tema grafico Qogir (adottato anche nelle altre versioni)
- nuovi pacchetti proposti e denominati task attraverso i quali è possibile installare software open source
- un software aggiuntivo GanttProject
- migliorie e cambiamenti tecnici al Centro di Controllo ma anche l'eliminazione del simple-update e l'utilizzo invece di update-icon-notifier
Nell'attesa però di preparare le note di rilascio ed un video per la nuova versione, abbiamo pubblicato sulla wiki la procedura per effettuare l'upgrade alla versione 2.0.3
Inoltre è presente sul nostro canale LBRY.tv anche un breve video relativo a tale aggiornamento.
Julian Del Vecchio 25/06/2024
Yandex si aggiunge alla lista dei nostri mirror
Yandex, il competitor dell'est di Google, si aggiunge alla lista dei nostri mirror per tutte le nostre release.
Per il nostro progetto è importante avere quante più risorse tecnologiche possibili, al fine di continuare a rilasciare i nostri aggiornamenti di sistema in modo quanto più rapido possibile.
Tutte le release riceveranno nelle prossime ore alcuni aggiornamenti di sistema che chiediamo ai nostri utenti di applicare per avere maggiore sicurezza e flessibilità in termini di banda di download dei vari aggiornamenti proposti.
Inoltre anche il download delle iso via torrent sarà più prestante, poichè utilizziamo Yandex in aggiunta agli altri mirror come veri e propri peer.
Ringraziamo quindi Yandex per il supporto fornito al progetto Ufficio Zero Linux OS.
Yandex, Google's eastern competitor, joins the list of our mirrors for all our releases.
For our project it is important to have as many technological resources as possible, in order to continue releasing our system updates as quickly as possible.
All releases will receive some system updates in the next few hours that we ask our users to apply to have greater security and flexibility in terms of download bandwidth of the various proposed updates.
Furthermore, downloading iso files via torrent will also be more efficient, since we use Yandex in addition to the other mirrors as real peers.
We therefore thank Yandex for the support provided to the Ufficio Zero Linux OS project.